About us

Certificazioni

La qualità prima di tutto

La qualità è uno dei nostri valori portanti: fin dalla fondazione ci siamo posti l'obiettivo migliorare costantemente i processi produttivi e di impiegare materie prime di altissima qualità, allo scopo di offrire birre dal gusto costante nel tempo, prodotte con procedure di fabbricazione tradizionali e nel pieno rispetto delle esigenze di massima igiene e di distribuzione rispettosa per l’ambiente.

Slowbrewing

Slow Brewing

Si tratta del sigillo di qualità più difficile da ottenere sul mercato internazionale della birra, poiché vengono sottoposti al giudizio di esperti indipendenti le birre e l’intero processo produttivo. Slow Brewing, a differenza di altri istituti, esamina anche l‘azienda e le persone che la conducono. Solamente dopo aver superato numerosi e approfonditi controlli, senza compromessi, ci si può fregiare dell'indicazione che si tratta di birre di Alta Qualità certificata Slow Brewing.

Scopri di più su Slow Brewing

Cristallizzazione sensibile

La cristallizzazione sensibile è un metodo qualitativo che evidenzia la “carica vitale” di un prodotto.

L’immagine della cristallizzazione di un prodotto può dire molto sulla vitalità delle sostanze organiche del prodotto stesso, e di conseguenza sulla qualità.

Leggi i risultati del test di cristallizzazione sensibile

Houblon Belge

Il primo birrificio non belga in assoluto a potersi fregiare del prestigioso riconoscimento rilasciato da HOP, l'associazione nazionale dei coltivatori di luppolo del Belgio. 

Houblon Belge certifica l'alta qualità delle birre prodotte mediante l'impiego dei luppoli belgi, i quali marcano fortemente gli aromi delle birre finite, regalando un'intensa persistenza olfattiva.

No OGM

La certificazione NO OGM (GMO FREE) garantisce la totale assenza di contaminazioni da OGM.
In base al Regolamento 2002/178/CE del 28 gennaio 2002, che fissa le procedure nel campo della sicurezza alimentare, la certificazione NO OGM (GMO FREE) garantisce la totale assenza di contaminazioni da OGM.

Vegan OK

Il primo micro birrificio artigianale italiano ad ottenere la certificazione di birra vegana, secondo lo standard Vegan OK che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali.

La nostra scheda su Barnivore

ISO 9001:2008 DNV SINCERT

Azienda con Sistema di Gestione per la Qualità certificato da DNV (Det Norske Veritas), una fondazione internazionale il cui scopo è la salvaguardia della vita, della proprietà e dell’ambiente, per uno sviluppo sicuro e sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale.

100% Made in Italy 

Tale certificazione attesa che tutta la produzione è completamente fatta in Italia, a garanzia di una qualità superiore e controllata.

Certificato

Energia 100% rinnovabile

Impieghiamo energia, tracciata e garantita dall’origine, proveniente al 100% da impianti a fonti rinnovabili.

Carbon and Water Footprint

Top