Novità

Le opinioni di chi ha acquistato online

Oltre il 95% di chi ha acquistato sul nostro sito si dichiara soddisfatto dell’esperienza avuta.

Tra gli aspetti a cui prestiamo molta attenzione, la soddisfazione del cliente occupa una posizione di rilievo. Come birrificio il nostro impegno principale è produrre (buona 😊) birra e distribuirla mediante una rete di agenti e importatori, a quei ristoratori, pizzaioli, osti e negozianti che amano proporre ai loro clienti le nostre birre. Quindi, con questi “professionisti del settore” (B2B) la relazione viene gestita mediante gli agenti che si assicurano che tutto vada per il meglio.

Queste figure di intermediazione e collegamento vengono meno quando l’interlocutore è il cosiddetto “consumatore” (B2C), ovvero una persona che acquista direttamente dal sito web o nei nostri punti vendita di Noventa di Piave (VE) e Castel Guelfo (BO). 

Anche in questi casi per noi è importante raccogliere le opinioni delle persone. Nei negozi lo facciamo grazie alle indicazioni trasferite direttamente dai clienti al personale e analizzando le recensioni pubblicate online (su Facebook, Google e Tripadvisor).

E-commerce

Per gli acquisti fatti direttamente dall’e-commerce, abbiamo ideato un semplice questionario per capire come è stata l’esperienza d’acquisto e il grado di soddisfazione. Dal gennaio di quest’anno, ad ogni consegna abbiamo fatto seguire l’invito a compilare un questionario con quattro semplici domande:

  • Come giudichi le condizioni dell'imballo?
  • Come giudichi i tempi di consegna?
  • In quali condizioni era la merce consegnata?
  • Le birre hanno soddisfatto le tue aspettative?

Per rispondere basta semplicemente attribuire un punteggio compreso tra 1 (non soddisfacente) e 5 (ottimo). Il questionario ha ottenuto 166 risposte fornendo un quadro lusinghiero sul grado di soddisfazione di chi ha acquistato online. Come si evince dall’immagine, dall’indagine è emerso che oltre il 95% ha giudicato la sua esperienza ottima o buona (punteggio maggiore o uguale a 4). Solamente i tempi di consegna hanno ottenuto un gradimento leggermente inferiore.

Vai al report

Top